SAB 01/07

rockout

Info & Contact:

Genere: Rock Cover Band
Località: Sansepolcro (AR)
Etichetta discografica:

Members:

Voce: Manuele Massetti
Chitarra: Giampiero Cheli
Chitarra: Matteo Galizi
Basso: Daniele Caratelli
Batteria: Manuel Pasqualini
Website: http://rockoutcoverband.wixsite.com/rockoutcoverband Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: https://www.facebook.com/rockoutcoverband/ Twitter: https://mobile.twitter.com/BandRockout Instagram: https://www.instagram.com/rockout_band_official/ Google+: https://plus.google.com/u/2/105666989501971738350 Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCl78j1dY4bkrRfHb2tOBuyA Vimeo: Soundcluoud: Reverbnation: Spotify:
 

rockoutProgetto “RockOut”

Il progetto “RockOut” nasce nell'ottobre 2014, con l'intento di proporre un repertorio fatto di brani dei più grandi successi del panorama Rock Internazionale dagli anni '90 in poi. La scelta di concentrarsi proprio in quegli anni non è casuale, dato che ciascun componente si è avvicinato al mondo della musica, ascoltando i gruppi in voga nel momento.

Ed è così, che i RockOut, fin dalle prime esibizioni, portano in scena un repertorio tratto dai più grandi successi degli Oasis, dei Blur, dei Foo Fighters, fino ad arrivare a gruppi più recenti, quali Franz Ferdinand, Fratellis, Black Keys, e molti altri.

L'intensa attività live, che li vedrà partecipare, alle più importanti manifestazioni estive valtiberine e del centro Italia, non si arresterà nemmeno quando dopo un anno di attività, ci sarà un cambio di formazione. Anzi, da lì a poco, si aggiungerà anche un mini-tour all'estero, in Belgio, toccando città come Waterloo e Bruxelles.

 

Insomma, in quasi due anni di attività, i RockOut hanno alle spalle più di una settantina di serate nel centro Italia, e una esperienza all'estero, e tutto fa pensare che sarà difficile tenerli fermi.

 

iscream

Info & Contact:

Genere: Alternative Rock
Località: Siena (SI)
Etichetta discografica:

Members:

Voce: Angela De Nardis
Chitarra: Valeria Mazzola
Chitarra: Elena Boero
Violino elettrico: Francesca Gorgoglione
Basso: Ilaria Ciofini
Batteria: Senio Firmati
Website: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: https://www.facebook.com/iscreambandofficial/ Twitter: Instagram: https://www.instagram.com/iscreamband/ Google+: Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCik3PEmXQ7nCmRfM9WGixHA Vimeo: Soundcluoud: Reverbnation: Spotify: https://play.spotify.com/artist/3ChAN7fCANAi8kKqynjSvd
 

iscreamFemale rock band

2012

Il progetto nasce a Siena e si definisce nella ricerca di una personalità originale che fluisce nella scrittura dei primi brani inediti con testi in italiano. La formazione, allora completamente femminile, con Valentina Moffa alla batteria e la cantautrice calabrese Valentina Sofio alla seconda chitarra, costruisce il proprio sound, in bilico tra atmosfere acide e pop/rock, collezionando numerose date in Toscana e calcando alcuni palchi importanti tra cui quelli del River Festival di Arezzo e l'Orcia Rock Festival nel senese.

2014

A settembre esce il primo singolo, “Voglio dei Nemici” registrato presso il Virus Studio di Siena e promosso da un videoclip di successo realizzato dalla casa di produzione Roomzero. Il brano, dal sound prepotentemente rock, è un grido di ribellione verso ogni tipo di schiavitù e manipolazione storica o intellettuale.
Nel frattempo la band si affida al management di Caterina Caddeo, insieme alla quale viene condotta una campagna di crowdfunding sulla piattaforma www.musicraiser.com per il finanziamento del primo album, sfida conclusa con successo a dicembre.

2015

A febbraio esce il primo disco “I Scream to Cows” (dal primo nome della band). Il disco, registrato e mixato al Virus Studio di Siena da Jacopo Pettini, contiene 7 brani eterogenei e spontanei caratterizzati da una originale sfrontatezza pop/rock, tra cui il primo singolo “Voglio dei nemici”.
In primavera riprende l'attività live con 30 date, in Toscana e non solo. Degna di nota, a maggio, la presentazione del disco al Salone del Libro di Torino, dove le I Scream sono ospiti della Regione Toscana e del portale culturale www.toscanalibri.it.
A settembre, dopo varie preselezioni, la band partecipa alle audizioni live della IX edizione di X Factor Italia nella categoria “gruppi” e conquista con una performance piena di energia l'entusiasmo di Fedez e, soprattutto, di Skin.
A fine anno si stabilisce un nuovo equilibrio nella formazione: Valentina Moffa e Valentina Sofio lasciano il gruppo e Senio Firmati, già noto con le band “Mantra” e “Black Rain Theory” diventa il nuovo batterista.

2016

Il gruppo prosegue con l'attività live e viene selezionata per le semifinali dell'Arezzo Wave tra le migliori band della Toscana.
Parallelamente viene scelta per partecipare alla trasmissione televisiva “Bonus Track” tra più di 80 band e artisti provenienti dal centro Italia, da una giuria di qualità che include Fabrizio Simoncioni (Sound Engineer con 57 dischi di platino alle spalle) col quale, grazie alla vincita del contest televisivo, nasce una profucua collaborazione lavorativa.
A giugno la band si esibisce sul palco del Meeting del Mare a Marina di Camerota e su quello del Mengo Music Fest di Arezzo, tra le migliori band emergenti italiane.
In autunno inizia il lavoro al Dpot Art Recording Studio di Prato con Fabrizio Simoncioni che assume la produzione artistica dell'intero Ep.

2017

il 26 febbraio esce il nuovo lavoro del gruppo: “Mare Calmo” che confeziona cinque nuovi inediti (Mare calmo, 23 aghi, Sterile, Lievitazione naturale e Metamorfosi) in bilico tra l'alternative e il post rock, registrati e mixati da Fabrizio Simoncioni al Dpot Art Studio di Prato e masterizzati da Andrea Suriani all' Alpha Dept Recording Studio di Bologna.

 

“Mare Calmo” è, più che un paesaggio, uno stato dell'anima, una condizione di stasi prolungata che ben esprime la frustrazione di questa generazione. Cinque nuove canzoni che raccontano storie diverse che sembrano però confluire in questo centro e le cui trasparenze rivelano un desiderio di riscatto e la necessità ineluttabile di un cambiamento. Per questo il Mare Calmo delle I Scream assomiglia all'inquietante calma che si respira prima di una tempesta e a quel prolungato silenzio che si conclude con l'esplosione di un urlo, quello pieno di energia che il gruppo porta già stampato nel nome.


La band è attualmente in tour promozionale.

 

uchi-sensei

Info & Contact:

Genere: Rock DJset
Località: Castiglione del Lago (PG)
Website: http://www.radiotrasimeno.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: https://www.facebook.com/westcoastrasimeno Twitter: https://twitter.com/lucadroogs Instagram: https://www.instagram.com/lucadroogs/ Google+: Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZJxBZYCyDTwkat49GOeTrg Vimeo: Soundcluoud: Reverbnation: Spotify:
 

uchi senseiUCHI-SENSEI DJSET

Direttamente dalla West Coast Trasimeno arriva Uchi-Sensei, DJ Producer con diverse vite e background musicali alle spalle:

dal punkrock, ska, hardcore fino al brit pop come cantante, passando negli ultimi anni all' HipHop new school come beatmaker e producer dei rapper Shiver e C.Zar.

Dal 2011 i suoi DJ-Set sono caratterizzati da ogni tipo di contaminazione, non sai mai cosa aspettarti dal pezzo successivo, spaziando dal rock, alla dancehall, al rockabilly, al reggae, alla dubstep, ma tornando sempre prepotentemente alla base, ROCK

 

impossibile non ballare

la malinconia della luna a mezzogiorno

Info & Contact:

Genere: Rock
Località: Arezzo (AR)
Etichetta discografica:

Members:

Voce e Basso: Nunzio Di Maria
Chitarra: Andrea Salvadori
Chitarra: Andrea Liguori
Tastiera e Cori: Linda Matteini
Batteria: Mattia Di Gorga
Website: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: https://www.facebook.com/LaMalinconiaDellaLunaAMezzogiorno/ Twitter: Instagram: Google+: Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCgFJfeW1esBGwEptdcQNfSg Vimeo: Soundcluoud: Reverbnation: Spotify:
 

lamalinconia"La Malinconia Della Luna A Mezzogiorno"

"La Malinconia Della Luna A Mezzogiorno"  è un gruppo rock italiano che nasce nell' estate 2013 sotto il nome di "Drawing The End", e la sua formazione comprende 5 membri: Nunzio Di Maria (voce/basso), Linda Matteini (tastiera/cori), Andrea Salvadori (chitarra solista), Andrea Liguori (chitarra ritmica), Mattia Di Gorga (batteria).

A una musicalità semplice e concisa vengono affiancati testi sarcastici, critici e che spesso presentano più chiavi di lettura: tale ricetta ha portato la band a vincere vari riconoscimenti ad Arezzo e provincia, come il premio del pubblico di Fragorock 2015 (Quarata, Arezzo), il premio della giuria del “Penna Contest” (Terranuova Bracciolini, Arezzo), il premio della critica del Concorso Canoro Nuovi Talenti Valdarno 2015, e il premio come miglior band per Arezzo Wave Music School 2015. E' a seguito di questi riconoscimenti che la band decide di italianizzare il proprio nome, passando da “Drawing The End” a “La Malinconia Della Luna A Mezzogiorno”. Nel giugno 2016 si aggiunge alla lista dei riconoscimenti il primo premio conseguito al contest “Rock Per Un Angelo 2016” (Pieve Al Toppo, Arezzo) .

Attualmente la band, oltre ad un’ attivissima pagina Facebook, dispone di svariati videoclip e registrazioni diffusi nei maggiori siti web.

 

Premi

Vincitore premio della giuria Penna Contest 2015
Vincitore Arezzo Wave Music School 2015
Vincitore premio del pubblico Fragorock 2015
Vincitore premio della critica Nuovi Talenti Valdarno 2015
1° premio "Rock Per Un Angelo 2016"

 

screaming hall

Info & Contact:

Genere: Post-hardcore, melodic hardcore
Località: Arezzo (AR)
Etichetta discografica:

Members:

Voce: Niccolò Borselli
Chitarra: Leonardo Ciapetti
Chitarra: Luca Tricomi
Basso: Emilio Gatti
Batteria: Giuseppe Farci
Website: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: https://www.facebook.com/pg/screaming.hall Twitter: Instagram: Google+: Youtube: Vimeo: Soundcluoud: https://soundcloud.com/screaming-hall Reverbnation: Spotify:
 

screaminghallScreaming Hall. Cosa vuol dire? Perché poi? Boh

Il gruppo nasce nella primavera 2015 nei corridoi del liceo musicale di Arezzo, dove tra una sonatina di Beethoven ed una fuga di Bach i ragazzi cominciano ad accordare chitarre e bassi e rullanti secondo una deriva decisamente punk.

Poco dopo, con l'entrata del chitarrista Luca e del cantante Niccolò  il gruppo comincia a comporre pezzi propri mescolando quanto gradito dai singoli componenti in termini di influenze, dal metal al punk, senza davvero mai distanziarsi troppo anche dai grandi maestri della musica classica, ascoltare per credere. Lunghe e divertenti discussioni portano poi a partorire il nome della band, Screaming Hall. Cosa vuol dire? Perché poi? Boh. Sono questi i misteri della metafisica applicata al r'n'r, e naturalmente a sonanti ed orgogliose insufficienze in inglese, ma tant'è.

Nel marzo 2016 pubblicano la loro prima demo Dance Of Awareness di soli pezzi in Inglese. Di li a poco, sollecitati dall'intimo desiderio di ognuno dei componenti di esprimere le proprie "cose", il proprio sentire, il proprio disagio e perché no, dolore, scrivono i primi testi in italiano dove si narra non solo di "amore" ma di vita e di possibilità che la stessa offre.

 

Da Riflessi passando per Pareti ascoltare gli Screaming Hall, quindi, che spesso urlano a chi li vuole ascoltare il proprio perché, regala spunti di riflessione e la consapevolezza che essere giovani non significa sempre capire ancora poco della vita, quella vita che già nella loro freschezza ha imposto loro anche motivo di  sofferenza e crescita interiore.

 

LINE UP

The Cyborgs
Malenky Slovos
Sir Rick Bowman
Onion Rings
Beer&Peanuts
Rockout
iScream
Uchi-Sensei DJset
La Malinconia della Luna a Mezzogiorno
Screaming Hall
Zebra Fink
Caramellow
I Pixel
Nord Est 171
Area71